Download PDF by Alessandro Agostini: Arabia Svelata: ... e ritorno a casa (Italian Edition)

By Alessandro Agostini

ISBN-10: 1523325259

ISBN-13: 9781523325252

Nell’aprile del 2009, una electronic mail inusuale e apparentemente interessante finisce nella casella dello spam del laptop portatile dell’autore di questo libro. L’email contiene un’offerta di lavoro da parte di un’università saudita fondata di recente ed è diffusa in web da un noto head hunter (“cacciatore di teste”) internazionale. Perplesso e sorpreso, l’autore come to a decision di accettare. Il 2009 diviene così l’inizio di un’avventura speciale, lo spartiacque tra prima e dopo che è anche los angeles effective di un certo modo di intendere il lavoro e radicarlo nell’ambiente.

In Arabia Svelata, Alessandro Agostini ritorna su quell’evento scatenante, svela i retroscena, racconta tutto ciò che ne è seguito, trasforma los angeles sua esperienza in un’occasione in keeping with guardare alla vita con occhi nuovi. Gli occhi di un docente viaggiatore che, smesse le vesti professionali lascia il regno saudita alla guida di una Toyota Fzj80 – una macchina con un motore prodigioso e un’affidabilità according to l. a. quale se si tratta di viaggiare sulla sabbia in mezzo al nulla non ci sono paragoni –, da solo, perché questo è l’unico modo che conosce consistent with viaggiare veramente su lunghe o lunghissime distanze in car, e si dirige verso los angeles sua Itaca percorrendo l’unica through di terra disponibile e relativamente sicura allo stato dei fatti. Attraversa il regno saudita, poi los angeles Giordania. Da Aqaba raggiunge Eilat, Gerusalemme e infine Ashdod, il porto di Ashdod, da dove il viaggio prosegue senza pace in mezzo al mare.

Lavorando come professore presso un'università della Provincia orientale, Agostini si trova advert osservare il regno saudita – i suoi luoghi, los angeles sua gente, los angeles sua religione, i suoi studenti e le sue studentesse, l. a. sua cultura – da una prospettiva spesso ignorata. A causa della segregazione sessuale adottata nel paese, infatti, l’università ha un doppio campus, una doppia amministrazione e un doppio corpo docente: uno consistent with gli studenti, l’altro consistent with le studentesse. Ma los angeles carenza di docenti femmine obbliga alcuni docenti maschi advert insegnare alle ragazze. Nella “zona mista”. E Agostini è tra i pochi fortunati.

Arabia Svelata è un libro che è insieme romanzo d’avventura, autobiografia, narrazione di viaggio e reportage.

Show description

Read Online or Download Arabia Svelata: ... e ritorno a casa (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Get Praga magica (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 71) (Italian PDF

Il libro mostra, al di là del cliché turistico di Praga, «città d'oro», tutta l'arcana sostanza, le ambiguità, il tenebrismo, il torpore, il fascino nascosto della città boema. Il capolavoro di un saggista profondamente innamorato della sua materia, ma anche struggentemente poeta in proprio. Praga narrata non solo nei suoi splendori, ma anche nelle sue ombre non meno fascinose: quelle del Quartiere ebraico, del Golem, delle taverne, degli stranieri che vi abitarono, della letteratura tedesca che vi fiorí, di Hasek e di Kafka, di Apollinaire, di Meyrink e dei dadaisti boemi.

Get Danimarca (Italian Edition) PDF

"La Danimarca resta saldamente ai vertici delle classifiche mondiali sulla qualità della vita. Guardatevi intorno e non farete fatica a capire perché". Attività all'aperto, itinerari in cittàil layout danese, los angeles storia dei vichinghi.

Read e-book online Budapest (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition) PDF

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Budapest fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details consistent with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Read e-book online Caucaso crogiuolo di popoli e culture. In viaggio attraverso PDF

Una leggenda racconta che Noè aveva messo in salvo dal Diluvio molte genti, ma l’arca troppo carica rischiava di affondare; così decise di sbarcare tutti sul monte Elbruz, los angeles vetta più alta della catena del Caucaso, che spuntava dalle acque. I discendenti di quelle genti si sono sparsi in line with le valli, determinando quella varietà di popoli e di lingue che rimane ancora oggi l. a. principale caratteristica di queste terre di forti contrasti e paesaggi mozzafiato.

Extra info for Arabia Svelata: ... e ritorno a casa (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Arabia Svelata: ... e ritorno a casa (Italian Edition) by Alessandro Agostini


by David
4.4

Rated 4.35 of 5 – based on 7 votes