Altrove nel mondo (Italian Edition) by Torcini Sandro PDF

By Torcini Sandro

ISBN-10: 8856777258

ISBN-13: 9788856777253

«Il titolo del libro e l’immagine di copertina ci svelano da subito l’essenza del suo contenuto. Sandro Torcini, collega di lavoro e ricercatore da una vita, ha trascorso buona parte di essa tra i ghiacci del Polo Sud. L’Antartide, entrata nel suo quotidiano consistent with ragioni professionali, gli è poi entrata nel cuore e nella testa come una malattia; una bella malattia che ha portato in superficie emozioni e sensazioni che lui ha saputo tradurre in prosa e poesia. È un libro autobiografico, ma nel leggerlo non si pensa all’autore che racconta se stesso: ci si immedesima a tal punto che si prende il suo posto e quasi si percepiscono il silenzio, il freddo polare e il vento catabatico che punge sul viso. Nella seconda parte del libro scaturiscono forti le emozioni di un quotidiano condiviso che, se in alcuni possono svelare aspetti contrastanti del carattere, in un animo sensibile e poetico come il suo si trasformano in sentimento d’amore. È una lettura piacevole, con un solo grande difetto: stimola ricordi e rimpianti in chi ha vissuto l. a. stessa esperienza ed un distinctiveness desiderio in chi non l’ha mai provata, desiderio, però, quasi impossibile da realizzare»

Show description

Read Online or Download Altrove nel mondo (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Download PDF by Angelo Maria Ripellino: Praga magica (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 71) (Italian

Il libro mostra, al di là del cliché turistico di Praga, «città d'oro», tutta l'arcana sostanza, le ambiguità, il tenebrismo, il torpore, il fascino nascosto della città boema. Il capolavoro di un saggista profondamente innamorato della sua materia, ma anche struggentemente poeta in proprio. Praga narrata non solo nei suoi splendori, ma anche nelle sue ombre non meno fascinose: quelle del Quartiere ebraico, del Golem, delle taverne, degli stranieri che vi abitarono, della letteratura tedesca che vi fiorí, di Hasek e di Kafka, di Apollinaire, di Meyrink e dei dadaisti boemi.

Danimarca (Italian Edition) by Carolyn Bain,Cristian Bonetto PDF

"La Danimarca resta saldamente ai vertici delle classifiche mondiali sulla qualità della vita. Guardatevi intorno e non farete fatica a capire perché". Attività all'aperto, itinerari in cittàil layout danese, los angeles storia dei vichinghi.

Download e-book for kindle: Budapest (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition) by AA. VV.

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Budapest fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details consistent with l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, purchasing, cinema, musica.

Read e-book online Caucaso crogiuolo di popoli e culture. In viaggio attraverso PDF

Una leggenda racconta che Noè aveva messo in salvo dal Diluvio molte genti, ma l’arca troppo carica rischiava di affondare; così decise di sbarcare tutti sul monte Elbruz, los angeles vetta più alta della catena del Caucaso, che spuntava dalle acque. I discendenti di quelle genti si sono sparsi consistent with le valli, determinando quella varietà di popoli e di lingue che rimane ancora oggi l. a. principale caratteristica di queste terre di forti contrasti e paesaggi mozzafiato.

Extra resources for Altrove nel mondo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Altrove nel mondo (Italian Edition) by Torcini Sandro


by John
4.1

Rated 4.39 of 5 – based on 21 votes