Download PDF by Viviano Domenici: A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore

By Viviano Domenici

ISBN-10: 8841868821

ISBN-13: 9788841868829

period il 1981 quando Viviano Domenici si despatchedì proporre dalla direzione del Corriere della Sera di seguire una spedizione archeologica impegnata nello scavo di una città maya in Centroamerica. Da allora ha fatto più volte il giro del Pianeta, alla ricerca di tribù isolate, di dinosauri sepolti, di testimonianze di civiltà scomparse da millenni; sempre con l'obiettivo di raccontare l'emozione della scoperta, dell'incontro con mondi lontani. In questo libro ha riunito tredici dei suoi reportage according to a long way vivere al lettore l'incontro con i pigmei cannibali dell'lrian Jaya, in line with accompagnarlo tra le grandi statue dell'Isola di Pasqua, according to guidarlo nella straordinaria galleria d'arte preistorica nascosta tra le rocce dell'Australia, in line with farlo entrare con lui nelle capanne degli indios Yanomami, negli accampamenti dei Boscimani che vivono tra le sabbie del Kalahari, o nelle tende dei Mongoli del deserto dei Gobi dove i resti dei dinosauri riemergono dal terreno come antichi draghi. Dalle Americhe alla Polinesia, dall'Asia all'Africa, alla continua ricerca di storie da raccontare. Ma quello che Viviano Domenici ci regala è soprattutto lo stupore di fronte alla diversità, l. a. commozione davanti alle grandi opere d'arte, l'orrore consistent with l'efferatezza dell'uomo e il rispetto in line with quelle etnie che tentano di sopravvivere al drammatico scontro con l. a. devastante civiltà dei bianchi.

Show description

Read or Download A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Download PDF by Angelo Maria Ripellino: Praga magica (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 71) (Italian

Il libro mostra, al di là del cliché turistico di Praga, «città d'oro», tutta l'arcana sostanza, le ambiguità, il tenebrismo, il torpore, il fascino nascosto della città boema. Il capolavoro di un saggista profondamente innamorato della sua materia, ma anche struggentemente poeta in proprio. Praga narrata non solo nei suoi splendori, ma anche nelle sue ombre non meno fascinose: quelle del Quartiere ebraico, del Golem, delle taverne, degli stranieri che vi abitarono, della letteratura tedesca che vi fiorí, di Hasek e di Kafka, di Apollinaire, di Meyrink e dei dadaisti boemi.

Carolyn Bain,Cristian Bonetto's Danimarca (Italian Edition) PDF

"La Danimarca resta saldamente ai vertici delle classifiche mondiali sulla qualità della vita. Guardatevi intorno e non farete fatica a capire perché". Attività all'aperto, itinerari in cittàil layout danese, los angeles storia dei vichinghi.

Budapest (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition) - download pdf or read online

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Budapest fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details consistent with l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Read e-book online Caucaso crogiuolo di popoli e culture. In viaggio attraverso PDF

Una leggenda racconta che Noè aveva messo in salvo dal Diluvio molte genti, ma l’arca troppo carica rischiava di affondare; così decise di sbarcare tutti sul monte Elbruz, los angeles vetta più alta della catena del Caucaso, che spuntava dalle acque. I discendenti di quelle genti si sono sparsi consistent with le valli, determinando quella varietà di popoli e di lingue che rimane ancora oggi los angeles principale caratteristica di queste terre di forti contrasti e paesaggi mozzafiato.

Extra info for A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A cena coi cannibali: Taccuino di un giornalista esploratore (Italian Edition) by Viviano Domenici


by Mark
4.4

Rated 4.58 of 5 – based on 16 votes